Laboratorio - Museo

tecno
logic@
mente

Nel cuore di Ivrea, uniti in un unico spazio, un Museo e un Laboratorio didattico raccontano l’affascinante storia industriale della Olivetti. A tutte le generazioni e con linguaggi diversi.


La prossima apertura del museo sarà sabato 2 e domenica 3 luglio dalle 15 alle 19.

La Collezione



La Olivetti: una delle più avvincenti vicende industriali del Novecento, che ha saputo coniugare profitto e solidarietà, impresa e cultura, produzione e bellezza. Una storia unica, impressa in tutti i prodotti che ne hanno fatto la fortuna nel mondo.


La Didattica



Un Laboratorio rivolto prima di tutto alle scuole e alle nuove generazioni. Giochi, esperimenti, attività per imparare assieme la grande lezione olivettiana: la tecnica è uno strumento al servizio della persona, della sua sensibilità, della sua natura unica e irripetibile.


La Fondazione



La Fondazione Natale Capellaro è nata nell’autunno 2008 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del genio innovatore di Natale Capellaro, dei valori olivettiani e più in generale della cultura tecnico scientifica.




Sostieni il Museo



Notizie


Tecnologicamente di Ivrea in mostra al Palazzo Banca d’Alba

Il Museo Tecnologicamente di Ivrea in mostra al Palazzo Banca d’Alba fino al 29 maggio 2016
“Le Mani Pensanti”, la storia industriale del territorio canavesano da Olivetti fino ai giorni nostri con CanaveseInside.



10/50: 10 anni di Tecnologicamente, 50 di Programma 101

A 10 anni dalla nascita del Laboratorio-Museo Tecnologic@mente e a 50 dalla presentazione a New York della Programma 101, la Fondazione Capellaro celebra i due anniversari.



Le Mani Pensanti da Nicoletti Arredamenti per i 60 anni di attività

Dal 10 al 20 Ottobre 2015, per i suoi 60 anni di attività Nicoletti Arredamenti ospita ‘Le Mani Pensanti’ , la mostra realizzata in collaborazione con l’associazione Pubblico-08.



Laboratorio-Museo Tecnologicamente
Piazza San Francesco d'Assisi 4, 10015 Ivrea (TO)
Tel 0125.1961160 / info@museotecnologicamente.it
Crediti