Attività di supporto informatico per scuole e famiglie

supporto famiglie

Ciò che è successo quest’anno con l’emergenza Covid e la chiusura delle scuole ha evidenziato la necessità di accelerare i tempi per una didattica collaborativa a distanza, a supporto delle lezione tradizionali in aula ma anche capace, in caso di nuovi lockdown, di sostituire le attività in presenza per lunghi periodi.
Il Laboratorio Museo Tecnologic@mente propone dei percorsi di più lezioni per dare un supporto concreto a bambini e ragazzi in vista della ripresa del nuovo anno scolastico. Inoltre propone un corso su G Suite per insegnanti e docenti.
Tecnologic@mente offrirà infine assistenza tecnica e metodologica per gli insegnanti e supporto tecnico alle famiglie durante il periodo di formazione.
I corsi online collaboration sono tenuti da Claudio Bovo, formatore specializzato in attività didattiche a distanza e docente certificato Google.
I corsi online creativity sono tenuti dalle professioniste Linda Antonietti e Emanuela Giulietti.

COMPUTER ESSENTIALS- INTRODUZIONE ALL’USO DELLE TECNOLOGIE

ONLINE COLLABORATION- G SUITE PER INSEGNANTI E DOCENTI

ONLINE COLLABORATION- G SUITE PER STUDENTI

ONLINE CREATIVITY- PROGETTAZIONE GRAFICA DI UNA RICERCA MULTIMEDIALE SINGOLA O DI GRUPPO