CATALOGO DIDATTICO 2019-2020: il nuovo catalogo eco-friendly che rispetta la natura ed è completamente personalizzabile

OPUSCOLO.cdr

E’ uscito il nostro nuovo catalogo didattico per l’anno scolastico 2019-2020!

Lo trovate in versione cartacea presso il nostro museo oppure in versione digitale, scaricandolo direttamente da qui Catalogo2019-2020. Un libretto in versione eco- friendly, realizzato con carta riciclata e quindi ecosostenibile, interattivo e personalizzabile, la cui carta consente di essere colorata a pastello, acquerello e non solo!

A fare da linea guida ci sono le bellissime illustrazioni a cura degli artisti canavesani Linda Antonietti e Cristian Scarlatescu, che si sono lasciati ispirare dal nostro museo e dall’ambiente creativo che si sviluppa durante le nostre attività. Tante le nuove proposte fra cui la “Passeggiata naturalistica alle architetture olivettiane, con acquerelli e pennelli”, in compagnia di Emanuela Giulietti, un’artista canavesana che vi accompagnerà presso i luoghi olivettiani,  aiutandovi a ribaltare gli schemi per  imparare ad osservare anche il contesto naturalistico che si è sviluppato insieme al patrimonio architettonico con Adriano Olivetti. Inoltre “I giganti di ferro e il fantasma dalle mille orecchie”, un insolito spettacolo musicale per i bambini in compagnia di Claudio Bovo, un noto cantastorie e musicista canavesano… E poi ancora “Manifesti e comunicazione visiva: quando le parole incontrano le immagini” e “Letteratura potenziale, te la do io la regola!” con Stefano Pandolfini, un tutor d’eccezione! Confermato anche il laboratorio “Microninja Olivetti” in collaborazione con Olivetti SpA, con il percorso guidato “Blockly” e il famosissimo “Angry birds”. Sempre in tema di Coding un laboratorio per riflettere e comprendere meglio il suo significato e il valore del suo impatto nella società, “Dal coding alla saggezza digitale, subire o cavalcare la rivoluzione”. Scoprite tutte le altre proposte sfogliando il nostro libretto e prenotate la vostra preferita scrivendo una mail a scuole@museotecnologicamente.it o telefonando alla segreteria (0125 1961160).

Stay tuned! A partire da gennaio 2020 una grande novità per il nostro museo…

P.IVA 10020780010