Concorso per i bambini di tutte le età! Episodio 1: “LO SPARTITO GENIALE”

copertina

Tecnologic@mente si unisce al coro dei molti #iorestoacasa offrendovi delle attività didattiche a distanza! Il tema principale sarà: I 5 SENSI!

Ecco la nostra prima proposta relativa all’UDITO, attività sul saper ascoltare e rappresentare attraverso l’arte:

1. Accendi la radio, il pc o il tablet e scegli una canzone che ti piace, una musica che ti ispira oppure se preferisci concentranti su un suono o un rumore che senti in casa (il tic-toc dell’orologio, lo scoppiettio del fuoco del camino, il cinguettio degli uccellini …)

2. Prendi un foglio e concentrandoti sulla musica o sul suono che hai scelta prova a disegnare uno spartito musicale fatto di macchine, colori, forme, disegni …

3. Quando hai finito la tua opera scatta una foto! Mandacela su scuole@museotecnologicamente.it oppure come messaggio privato sui social!

4. Pubblicheremo la tua opera sui social!

Ricordati di scrivere sulla tua opera il tuo nome e il tuo paese di provenienza! In questo modo sapremo fin dove è arrivato il museo!

Episodio 1 – UDITO

P.IVA 10020780010