IL MICROMONDO BIZZARRO

Tecnologic@mente si unisce al coro dei molti #iorestoacasa offrendovi delle attività didattiche a distanza! Il tema principale è: I 5 SENSI!
Ecco la nostra seconda proposta, attività sul saper creare storie attraverso il TATTO:
1. Raduna tutti i tuoi mattoncini lego oppure le costruzioni componibili simili che hai (legno, duplo, …). Prova a costruire una piccola scenografia con personaggi, oggetti, elementi che raccontino una storia o una situazione particolare …
2. Scegli un punto della tua casa che ti ispira di più (il bagno, il ripiano della cucina, il tappeto del salotto, il garage, il prato in giardino, …). Prendi il tuo micromondo e inseriscilo in un punto preciso del luogo che hai scelto. Prova a raccontare il tuo micromondo inserito in quel contesto attraverso un titolo particolare (per esempio “Gotham city nel bagno di casa mia” oppure “Piccoli incontri sospetti nel cassetto delle cose inutili” o ancora “La missione segreta dentro il microonde” …)
3. Quando hai finito la tua opera scatta una foto! Mandacela su scuole@museotecnologicamente.it oppure come messaggio privato sui social
4. Noi pubblicheremo la tua opera sui social e sul sito!
Ricordati di scrivere sulla tua opera il tuo nome, il tuo paese di provenienza e il titolo incredibile del tuo capolavoro, in questo modo sapremo fin dove è arrivato il museo!