News

DISEGNIAMO L’ARTE – CACCIA ALLE LETTERE NASCOSTE

15

DISEGNIAMO L’ARTE
Caccia alle lettere nascoste

Abbonamento Musei, proseguendo il suo lavoro sul pubblico delle famiglie e continuando ad attivare progettualità trasversali sulle 3 regioni in cui opera (Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta) promuove anche quest’anno il progetto Disegniamo l’Arte.

Disegniamo l’arte è un weekend di appuntamenti nei musei pensato per chi possiede la tessera Abbonamento Musei Junior  e per tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini. I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, potranno quindi visitare e scoprire in maniera diversa i musei, disegnando con matite e pennarelli le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Il nostro museo aderisce da anni all’iniziativa e quest’anno lancia il laboratorio “Caccia alle lettere nascoste“: alla scoperta della storia Olivetti attraverso indizi e lettere nascoste tra le macchine custodite nelle sale del museo. Tante prove da superare per arrivare ad un prezioso tesoro!

Quando: Sabato 12 aprile 2025 ore 15:00- 17:00
Fascia d’età: 5-10 anni
Costo bambino: 5 euro
Costo adulti accompagnatori: nessun costo
Prenotazione: telefono 327.3699382 oppure via mail a info@museotecnologicamente.it

Vi aspettiamo!






Laboratorio-Museo Tecnologicamente
Via Giuseppe di Vittorio 29, 10015 Ivrea (TO)
Tel 327 3699382 / info@museotecnologicamente.it
P.IVA 10020780010
Codice Fiscale 93036540016
Crediti