GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO 2017: l’8 ottobre “Il muro parlante”!

Locandina NUOVA Famiglie al museo

“La cultura abbatte i muri” è il tema lanciato per la giornata nazionale delle famiglie al museo 2017. Tecnologic@mente per l’occasione propone la sua attività didattica “Il muro parlante” rivolta ai bambini di ogni età. Un laboratorio speciale fatto “a più mani” per scoprire un pò della storia della Olivetti e del nostro territorio.  I bambini conosceranno la storia dei colori e dei pigmenti attraverso la proiezione di bellissime opere naturali preistoriche e degli affreschi più rappresentativi giunti fino a noi. In più attraverso la lettura o l’ascolto di una storia legata alla vita di grandi personaggi della Olivetti svilupperanno un dipinto su cinque metri di parete, lavorando organizzati  in piccoli gruppi.

Muri che parlano, sorridono, vibrano. Muri che abbracciano. Venite a scoprire i muri del nostro futuro!

La partecipazione è gratuita per tutti i bambini. Gli adulti accompagnatori pagano il biglietto d’ingresso. Durante il laboratorio è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore.

Prenotazioni via mail su scuole@museotecnologicamente.it oppure allo 0125.1961160