I più richiesti in aiuto alle scuole

IL TEMA LO SCEGLIETE VOI INSEGNANTI, NOI LO PROGETTIAMO CREATIV@MENTE PER LA CLASSE

Tre laboratori, fra i più richiesti nella scuola primaria e secondaria di I grado: il taccuino di Camillo, il muro parlante e la fabbrica delle storie.
Questi laboratori offrono la possibilità di supportare gli alunni su un tema affrontato in classe, favorendo un’attività creativa e innovativa attraverso nuove forme espressive.
Dalla prima elementare alle terza media realizziamo un laboratorio di tre ore in classe aiutando bambini e ragazzi a comprendere meglio un argomento. L’obiettivo è quindi stimolare l’interesse verso un particolare tema. Tecnologic@mente intende portare un’attività avvincente e creativa progettata a doc per l’intera classe.
Per esempio fra le varie discipline se si volesse approfondire in Storia l’Arte in epoca romana in classe quinta, il museo potrebbe progettare un percorso a doc per realizzare un taccuino di viaggio attraverso un percorso multimediale di approfondimento e curiosità.
O ancora se l’esigenza fosse esplorare il mondo della materia in classe terza nella disciplina di Scienze, il museo potrebbe progettare un percorso a doc per realizzare un filmato in stop motion attraverso la fabbrica delle storie.
Per la richiesta del tema, è necessario concordare con il museo almeno un mese prima.

IL TACCUINO DI CAMILLO

IL MURO PARLANTE

LA FABBRICA DELLE STORIE

Gli argomenti di indagine e progettazione potranno essere attinti nelle seguenti discipline:
LINGUA ITALIANA
MATEMATICA
ARTE E IMMAGINE
GEOGRAFIA
LINGUA STRANIERA
SCIENZE
STORIA

Via Jervis 11, 10015 Ivrea (TO)