Nuovo Catalogo Didattico 2016/2017: la novità è il progetto di stampa 3D

immagine-stampanti-3d-superiori-1-news

Per l’anno scolastico 2016/2017 tante le nuove proposte didattiche del laboratorio-museo. Da quest’anno in particolare Tecnologic@mente si propone di diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle stampanti 3D, la nuova tecnologia che sta affermandosi in tutto il mondo e in molteplici campi di applicazione. Si tratta di un laboratorio “multi popolazione”, perché può essere indirizzato ad una vasta fascia di utilizzatori: dai bambini della scuola primaria agli studenti delle superiori, dai soggetti con difficoltà agli universitari, dagli “hobbisti” agli sperimentatori. Ed è un laboratorio “pluri competenze” in quanto può essere utilizzato come mezzo di espressione di competenze e abilità in campo artistico, del design o della moda, così come può diventare mezzo e strumento per realizzare parti di meccanismi e congegni o interi prototipi, grazie all’utilizzo dei software di modellazione 3D.
Il laboratorio prevede:
-Presentazione ed introduzione al mondo delle stampanti 3D
-Ideazione e creazione grafica di un oggetto attraverso un piccolo progetto “a tema”, pensato in base al target
-Sviluppo grafico con il software di modellazione 3D
-Stampa dell’oggetto in 3D
I laboratori si dividono in FLASH JUNIOR 3D e FLASH 3D (tre ore) semplice, adatto anche ai più piccoli, VARIETY 3D (sei ore) più approfondito e PLUS 3D, il mini corso formativo di due giornate. Tutti i dettagli nell’elenco delle attività didattiche del catalogo.

flash-3d-junior-2-news

filamenti1-news