OLIVETTI LETTERA 22 UNA MACCHINA PER AMICA

POST1

Domenica 18 Giugno dalle 16.00 alle 18.00 vi aspettiamo al Laboratorio-Museo Tecnologicamente l’Innovazione Olivetti di Ivrea per conoscere un’amica speciale!

Si tratta della Lettera 22 protagonista del nuovo libro “OLIVETTI LETTERA 22 UNA MACCHINA PER AMICA” che racconta una storia in cui la vita della protagonista si intreccia con quella della sua macchina per scrivere che diventa per lei una fedele amica con la quale la vita è “in belle lettere”, come recitavano i manifesti dell’epoca progettati da Giovanni Pintori. Questo oggetto è stato pensato per entrare nelle case delle persone, vivere a contatto con le famiglie e rispondere alle esigenze della vita quotidiana, così come accade nel racconto scritto e illustrato da Laura Gentili, edito dalla casa Editrice Atene del Canavese con il patrocinio dell’ Associazione Archivio Storico Olivetti.

Il 18 Giugno in compagnia dell’autrice presenteremo il progetto e intratterremo un laboratorio creativo per i più piccoli sul tema dell’illustrazione.

Per info e prenotazioni:
info@museotecnologicamente.it