Speciale 13 gennaio 2017: appuntamento al museo per tutti gli insegnanti e docenti che vogliono conoscere Tecnologic@mente.

dsc_4060

Il Museo Tecnologic@mente e l’Associazione Gessetti Colorati propongono il seguente incontro di aggiornamento e formazione aperto ai docenti del territorio.

Dal logos al digitale …con un taccuino artistico.

L’incontro sarà l’occasione per parlare dei laboratori didattici per alunni e studenti di ogni target ed età fruibili presso il Museo e per saperne qualcosa di più sulla straordinaria esposizione del Museo stesso. In particolare verranno presentate le più recenti “novità” del museo: i nuovi laboratori interattivi con le stampanti 3D e il laboratorio per i bambini dedicato al progetto UNESCO. Tutti i tutti i laboratori che si svolgono presso il Museo offrono spunti e stimoli per realizzare percorsi continuativi durante tutto l’anno scolastico. I laboratori sono fruibili anche dagli alunni DSA ed alcuni laboratori possono essere realizzati anche presso le scuole.

L’incontro si svolgerà presso il Museo il prossimo 13 gennaio alle ore 17. A tutti i partecipanti sarà regalato un originale taccuino artistico realizzato per l’occasione da Emanuela Giulietti. Per partecipare è indispensabile prenotarsi inviando una mail a info@gessetticolorati.it indicando nome, cognome, scuola di servizio e numero telefonico per eventuali comunicazioni urgenti da parte della organizzazione.

Al termine dell’incontro sarà possibile ritirare l’attestato di partecipazione e partecipare ad un aperitivo offerto dalla organizzazione.

Ivrea, 9 dicembre 2016

Il presidente della Associazione Gianni Frontalini

Scarica la comunicazione ufficiale dell’associazione Gessetti Colorati.

incontro_museo_tecnologicamente-1

salacapellaro