STEMDAYS – IL CAMP DELLE RAGAZZE

Progetto senza titolo

StemDays il camp delle ragazze è un laboratorio gratuito di empowerment e tecnologia per studentesse curiose delle innovazioni che stanno cambiando il mondo. Torino ospita la prima edizione, dal 21 giugno al 2 luglio 2021, in presenza e in sicurezza.

StemDays Torino si rivolge a ragazze che frequentano le classi terza e quarta superiore presso istituti pubblici e paritari di Torino Città metropolitana.
Il camp, riservato a 40 partecipanti, è un percorso di due settimane, con frequenza obbligatoria.
StemDays Torino è un’iniziativa lanciata dalla Fondazione Human+, nata nel 2009 per promuovere lo sviluppo del capitale umano e la ricerca la scientifico-tecnologica.
L’intervento sul campo, improntato all’innovazione e all’inclusività, nasce come contributo concreto a colmare il divario di genere, a ispirare le giovani nella scelta di percorsi formativi STEM (Scienze, Technology, Engineering, Mathematics) e a favorire future carriere delle donne in campo scientifico e tecnologico.

Il Laboratorio-Museo Tecnologic@mente sarà al vostro fianco introducendo i project work Air.duino – costruzione di un rilevatore della qualità dell’aria con scheda e sensori Arduino – e ImPrinting – design e realizzazione di prototipi di oggetti con stampante 3D.

Scopri di più sul sito https://www.stemdays.it/